VipBaby.it

La guida per il Servizio fotografico di natale

Come prepararsi ad una sessione fotografica natalizia

Hai prenotato una sessione fotografica di Natale per te o per la tua famiglia. Perfetto, e adesso?

La verità è che le emozioni possono essere travolgenti quando si è davanti a un fotografo, ma nello stesso tempo sappiamo che una sessione fotografica di successo si basa su una buona comunicazione con tutti coloro che varcano la soglia del nostro studio fotografico. Ovviamente la magia delle feste natalizie contribuirà ad avere belle foto, cosi come la nostra interazione durante il servizio fotografico. Il nostro obiettivo primario rimane quello di ottenere sempre dei ritratti spontanei, naturali ed emozionanti sia che si tratta di bambini che di adolescenti o famiglie intere.

Non hai prenotato ? Nessun problema lo puoi fare QUI, ma affrettati alcune date sono già SOLD OUT !

Vogliamo farvi vivere una bellissima esperienza, e farvi amare ogni secondo passato nel nostro studio fotografico VipBaby. Cosi abbiamo pensato di aiutarti nel processo di preparazione per un servizio fotografico di natale, creando una guida che ti permetterà di arrivare al giorno del servizio più preparata(i) e sicura(i).

I nostri Set Fotografici.

Le decorazioni di quest’anno saranno speciali. Un’intera stanza decorata in stile classico natalizio per potter fare foto, sul divano, vicino al camino o al albero di natale. Abbiamo allestito due set fotografici per la tutta la famiglia, e uno terzo in stile boho chic adatto solo ai più piccoli.

Abbigliamento – Come ci dobbiamo vestire per il Servizio Fotografico Natalizio?

Avete piena libertà, Tieni presente che i nostri set fotografici hanno un stile classico, quindi per essere in tono con l’atmosfera consigliamo abiti casual-eleganti ma semplici, senza stampe, in colori neutri e adatti al Natale. Puoi usare maglioni, magliette, vestiti, cappelli e altri accessori a tema natalizio. Cerca di avvicinarti a un tema cromatico che rispetti i colori specifici delle festività natalizie, ovvero: verde, rosso, marrone, bordeaux, nero, grigio e altri colori adiacenti come crema, giallo non troppo intenso, arancione non troppo intenso. Da evitare i colori come il rosa, il fucsia, il viola e altri colori molto intensi che potrebbero distrarre dall’atmosfera speciale che vogliamo creare e trasmettere nelle foto.

Regali / Sorpresa

Puoi considerare di preparare una sorpresa per le persone con cui verrai per la sessione fotografica di Natale e quindi puoi rendere ancora più interessante l`esperienza portando per loro anche dei regali ben confezionati che accentueranno i stati d’animo e le foto di Natale risulteranno molto belle. Per quanto riguarda i bambini, la loro gioia sarà davvero incredibile quando sapranno che Babbo Natale ha lasciato un regalo per loro sotto l’albero di Natale in studio.

Alimentazione e riposo

Tutti proviamo emozioni prima dei momenti importanti, quindi consigliamo di seguire una dieta equilibrata il giorno prima del servizio fotografico per evitare qualsiasi malessere che possa verificarsi. Questo aspetto è molto importante per le famiglie con bambini perchè I bambini sono generalmente poco collaborativi quando hanno fame, quindi sarebbe bene assicurarsi che abbiano mangiato prima di arrivare allo studio fotografico. Sebbene l’accesso con cibo non sia consentito durante il servizio fotografico di Natale, non sarebbe male avere piccole ricompense o dolci che li faranno cooperare molto meglio.

Il fattore più importante per il buon umore è il riposo, cerca di riposare tu e i tuoi figli prima della sessione fotografica per avere la migliore condizione possibile. I bambini sono pieni di energia quando sono riposati e nutriti, e questo si vedrà nelle fotografie di Natale.

La preparazione dei bambini

Oltre l`alimentazione e il riposo è importante iniziare a preparare i bambini per la sessione fotografica di natale qualche giorno prima,

  • ditegli dove si svolgerà la sessione fotografica di natale
  • fategli sapere quanto durerà
  • spiegategli cosa vi aspettate da loro
  • impostate il servizio fotografico come un gioco, fate in modo che non vedano l’ora di giocare a fare i modelli,
  • prevedete un incentivo, tipo una puntata alla loro gelateria preferita a fine sessione, per esempio

[bt_highlight]PRENOTA QUI ![/bt_highlight]

Questo articolo è stato scritto solo per aiutarvi a programmare meglio la vostra sessione fotografica di natale, NON vuole ASSOLUTAMENTE essere un regolamento, tuttavia abbiamo anche delle regole:

COSA POSSIAMO FARE E COSA NON FARE NELLO STUDIO FOTOGRAFICO?

  • Stare bene e divertirsi è obbligatorio quando vieni nello studio fotografico VipBaby.it  Solo così avrai un’esperienza indimenticabile e delle foto eccellenti.
  • Puoi sederti dove ti senti comodo, su divani, poltrone, sedie, per terra, ovunque ti faccia sentire a tuo agio.
  • Si prega di rispettare l’orario di inizio della sessione fotografica quindi cercate di arrivare con 5-10 minuti di anticipo rispetto all’orario concordato. Arrivare in ritardo contribuirà a far crescere l’ansia e la tensione emotiva. Per fare delle buone foto bisogna essere molto rilassati.
  • In caso di ritardo rispetto all’orario previsto, la sessione fotografica si svolgerà durante il tempo restante dell’appuntamento. La qualità delle immagini realizzate in fuga lascerà sempre desiderare.
  • Per ritardi superiori a 15 minuti, la sessione fotografica sarà considerata annullata,
  • Le riprogrammazioni verranno effettuate almeno 72 ore prima dell’orario previsto,
  • Nello studio fotografico non è consentito consumare cibo, perche potrebbe macchiare o sporcare le decorazioni e gli arredi. Fanno eccezione i bambini che verranno nutriti in sicurezza dalle loro mamme, e le piccole riccompense dolci servite ai bambini per stimolare momenti belli.
  • Non è consentito consumare bevande alcoliche in studio o durante un servizio fotografico natalizio.
  • Il consumo di bibite o acqua sarà fatto con attenzione, in modo da evitare incidenti che potrebbero portare a macchiare o sporcare l’arredamento o i mobili.
  • L’uso degli oggetti di scena viene effettuato sotto la supervisione e la guida del fotografo presente durante il servizio fotografico. Per la sicurezza dei tutti presenti nello studio si prega di limitare le situazioni in cui i bambini potrebbero spostare mobili o demolire decorazioni.
  • Poiché lo studio è principalmente per bambini piccoli, che stanno molto tempo a contatto con pavimenti, tapetti cuscini e alcuni mobili, vogliamo mantenere il più alto possibile il livello di pulizia quindi, in studio dovrai toglierti le scarpe da strada che rimarranno (nella sala di attessa). Se vuoi essere fotografato con scarpe da strada dovrai portare scarpe di ricambio pulite sulla suola.
  • Se per motivi indipendenti dallo studio, la sessione fotografica in corso non può essere completata (bambini non collaborativi, incidenti dovuti alla mancata sorveglianza dei bambini, ecc.): questa sarà considerata onorata e le foto scattate fino a quel momento verranno consegnate indipendentemente dall’esito finale numero essere inferiore al numero promesso nell’offerta.

I servizi fotografici verranno svolti nel rispetto delle norme igieniche ANTI COVID.

Il rispetto per il prossimo è alla base di un vivere civile e sereno. Lo studio viene igienizzato regolarmente ed è a completa disposizione di tutti il dispenser di gel igienizzante. Inoltre tutti i componenti del team utilizzano la mascherine protettive.

ATENZIONE I posti saranno limitati per aver la possibilità di arieggiare bene e sanificare i locali dopo ogni servizio fotografco svolto.

Per le prenotazioni usate questo link, gli appuntamenti stanno già aumentando, non lasciatevi sfuggire questa bella opportunità! Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci!

Ad accogliere i vostri bambini e le vostre famiglie saremo io e Gabriela. Vi aspettiamo!

Ci divertiremo e creeremo bellissimi ricordi insieme!

[bt_highlight]PRENOTA QUI ![/bt_highlight]